Mi chiamo Marco Catellacci e sono un esperto e un appassionato di energia rinnovabile.

Mi sono laureato in Economia a Firenze e ho un Master in Energy Management. Ho iniziato a lavorare in questo settore nel 2009, prima come consulente per alcune grandi aziende e poi come responsabile.

Ho deciso di scrivere questo blog perché in Italia si parla pochissimo di energia rinnovabile e spesso chi lo fa non ha le competenze per farlo.

In queste pagine troverai invece articoli facili da capire, pieni di aggiornamenti e consigli utili per rendere tutta l’Italia alimentata al 100% da fonti rinnovabili a partire proprio dalla tua casa o dalla tua azienda.

Perché abbiamo già tutta la tecnologia di cui abbiamo bisogno, ci mancano solo le giuste informazioni.

Passare dal petrolio alle energie rinnovabili non solo può farci smettere di inquinare l’aria che respiriamo, ma è anche molto più conveniente per le nostre tasche.

Portare l’Italia a consumare solo energia pulita non è per me un business uguale a qualsiasi altro, è proprio una questione di principio.

Non posso accettare che nel mio paese si avveleni l’aria bruciando ancora petrolio, gas e carbone quando è molto più salutare (e conveniente) consumare energia prodotta da sole, vento e acqua.

Credo così tanto nella diffusione dell’energia pulita che oltre a lavorare ogni giorno per questo scopo dedico anche il (poco) tempo libero come volontario e attivista di Greenpeace.

Lavoro come Responsabile Commerciale per la Toscana per Dolomiti Energia, la più grande azienda di energia rinnovabile d’Italia, un gruppo che dà lavoro a oltre 1300 persone.

Con un fatturato di 1,4 miliardi e i conti in attivo siamo una delle aziende più solide in circolazione.

Ma il bello di lavorare per questa azienda è che non puntiamo solo al risultato economico. Per me e gli altri pazzi dei miei colleghi  è importante essere un passo o anche due avanti a ogni possibile concorrente.

Siamo così avanti che abbiamo messo in piedi un servizio innovativo che si chiama Sfrutta il tuo Tetto, per permettere a chiunque abbia un tetto a disposizione di sfruttare l’energia gratuita del sole. Anche se non ha capitali da investire.

E se stai già pensando che potresti installare un impianto fotovoltaico sul tuo tetto vai subito a leggerti i consigli che ti aiuteranno a scegliere l’impianto giusto per te, li trovi alla pagina Informazioni Gratuite.

Se invece vuoi chiedermi qualcosa di specifico puoi sempre contattarmi sulla mia pagina Facebook oppure scrivermi a info@italiarinnovabile.it

Buona lettura!

Marco Catellacci